KEITH HARING... HARINGKIDS

"Un giorno mi piacerebbe fare un libro fotografico con immagini di me insieme ai bambini di tutto il mondo... i bambini sanno qualcosa che la maggior parte della gente ha dimenticato. I bambini subiscono fascino dalla loro esperienza quotidiana che è molto speciale e che sarebbe di grande aiuto agli adulti se potessero imparare a capirla e a rispettarla. Adesso ho ventotto anni esternamente  e quasi dodici internamente. Voglio restare sempre un dodicenne dentro." (Keith Haring, luglio 1986)



Keith Haring si è dedicato ai bambini. Ha collaborato con loro nelle scuole e negli ospedali, ha creato libri e manifesti per aiutare i genitori e gli insegnanti nella loro educazione e per sostenere le loro cause.

HARINGKIDS è un SITO fondato da alcuni dei migliori amici dell'artista che sapevano quanto egli ci tenesse ai bambini. Il sito offre agli insegnanti, ai genitori, agli studenti e agli appassionati le risorse necessarie per arricchire le lezioni a scuola, per tutte le età e gli indirizzi di studio.
E' facilissimo ricercare sul sito la lezione che può interessare:
- effettuare la ricerca per "Curriculum" (materie scolastiche);
- per "Oggetto" (generi artistici), "Età", "Materiali", "Titolo";
- per "Collaboratori" o "Posizioni";
- oppure utilizzando l'opzione "Cerca".
Con ogni ricerca, una breve descrizione verrà fornita a seguito del look-up. Cliccando sul titolo specifico della lezione che si desidera vedere, si visualizza la lezione intera.

SITO:
http://www.haringkids.com/


I LIBRI PER BAMBINI DI HARING:

"Il grande libro delle piccole cose"

"Voglio stare sempre sveglio!"

"The story of red and blue"

"Ten"

Quindi... perchè non far conoscere questo fantastico artista ai nostri bimbi progettando un U.D.A. dedicata a lui? Vi lascio intanto con uno spunto, proviamo ad utilizzare questo link e svolgere alla LIM l'attività proposta, sicuramente i bambini si divertiranno tantissimo!

Clicca qui:
http://www.haringkids.com/coloringbook/index.html

Commenti